ATTIVI NELL’ASCOLTO, EFFICACI NELLA COMUNICAZIONE

Comunicare nella Cisl, comunicare la Cisl

Prosegue venerdì 3 luglio il ciclo seminariale de “I VENERDI’ DI VIA DEI”, promossi e organizzati dalla Segreteria della Cisl Toscana in collaborazione con Istel. E’ il secondo incontro del ciclo dedicato all’ascolto e alla comunicazione.

Dopo un primo appuntamento centrato sulla comunicazione (e in particolare all’ascolto) nell’attività sindacale questa seconda giornata sarà dedicata alla comunicazione dell’attività sindacale. Perché e come è necessario per la Cisl comunicare la propria attività.

Un compito che per il sindacato, tantopiù oggi, non rappresenta un vezzo o una gratificazione dell’ego organizzativo o individuale, ma un’azione strategica per perseguire tre obbiettivi fondamentali: rafforzare l’identità, creare consenso, fare proselitismo.

Per farlo efficacemente bisogna però conoscere le regole di questo mondo, darsi gli strumenti necessari e adottare una strategia non episodica. Principi che valgono tanto per i media ‘tradizionali’, quanto per il nuovo universo della disintermediazione, creato dalla rete e dai social.

La riflessione sul tema è affidata a Alberto Campaioli, giornalista con esperienze in giornali, tv e radio e che da venticinque anni segue la comunicazione e l’ufficio stampa della Cisl Toscana.

Appuntamento quindi a venerdì 3 luglio, dalle 10 alle 13, in modalità videoconferenza.