Del Sordo confermato alla guida della Fns Toscana

E’ l’esito del IV° Congresso regionale svoltosi nei giorni scorsi a Campi Bisenzio. In segreteria con lui anche Gianni Mola e Paolo Rauccio

Massimiliano Del Sordo è stato confermato segretario generale della Fns Toscana, la Federazione Sicurezza della Cisl. A comporre con lui la segreteria regionale saranno Gianni Mola (dal comando VVF di Massa Carrara) e Paolo Rauccio (dal reparto di polizia penitenziaria di Firenze Sollicciano). L’elezione, con voto unanime, è arrivata al termine del IV° Congresso regionale della Fns Cisl Toscana, svoltosi presso la Fondazione Spazio Reale di Campi Bisenzio
La Fns rappresenta il personale del corpo nazionale vigili del fuoco (dove è il sindacato più rappresentativo a livello nazionale), il personale del corpo di polizia penitenziaria, oltre che al personale dirigente dei VVF, della dirigenza penitenziaria e della dirigenza del corpo di polizia penitenziaria.
Ai lavori hanno partecipato le delegazioni in rappresentanza da tutte le province della Toscana che al termine dei lavori hanno eletto il nuovo Consiglio generale regionale. Presenti al Congresso autorità e istituzioni, oltre che la segreteria Cisl Toscana Francesca Ricci, il segretario generale della Cisl Firenze-Prato Fabio Franchi, il segretario generale della Cisl di Pisa Dario Campera e i segretari nazionali della Fns Mattia D’Ambrosio e Maurizio Giardina.
Varie le novità nel nuovo gruppo dirigente sindacale dei lavoratori e lavoratrici in uniforme, con giovani e donne che porteranno anche nuove idee ed energie alla complessa attività di tutela in questi speciali settori della sicurezza e del soccorso.
La segreteria regionale eletta, insieme ad una delegazione di ulteriori 19 consiglieri regionali, rappresenteranno la Toscana al prossimo Congresso nazionale della Fns Cisl che si terrà a Tivoli (Roma) il 5, 6 e 7 Aprile prossimi.