Familiari nuovo segretario della Femca-Cisl Toscana

A comporre con lui la nuova Segreteria regionale della categoria Cisl dei settori energia, moda e chimica, eletti anche Gian Luca Fe e Ingrid Grasso

 

Marcello Familiari è il nuovo segretario generale della Femca Toscana, la federazione Cisl dei lavoratori dei settori energia, moda e chimica. E’ stato eletto stamani dal Consiglio generale della categoria riunito a Firenze, alla presenza anche della segretaria generale nazionale della Femca, Nora Garofalo e del segretario generale Cisl Toscana, Ciro Recce.
51 anni, Familiari faceva parte della Segreteria regionale uscente ed è segretario generale della Femca di Pisa. A far parte con lui della nuova Segreteria regionale Femca saranno Gian Luca Fe (segretario Femca Siena-Grosseto) e Ingrid Grasso (segretaria Femca Firenze-Prato).
Familiari succede a Massimo Guerranti, che sarà ora impegnato nella Femca nazionale, seguendo in particolare i fondi pensione e sanitari.
“Lavoreremo in continuità con il bon lavoro svolto finora” ha detto Marcello Familiari. “La Femca Toscana deve aere l’ambizione di crescere ancora, per affrontare le sfide che ci si porranno davanti. Un passaggio importante nei prossimi mesi sarà quello legato alla multiutility: un progetto che potrà rilanciare il settore gas, acqua, rifiuti, e consentire di ridurre le tariffe per i cittadini.”

 

Nella foto, da sinistra a destra Marcello Familiari, Ingrid Grasso, Gian Luca Fe