La notte per il lavoro

Cgil, Cisl e Uil in piazza per la crescita economica. Mercoledì 29 Luglio a Roma, in piazza Santi Apostoli.

“La notte per il lavoro” è lo slogan della manifestazione che si svolgerà mercoledi 29 luglio, dalle 20.30, in piazza Santi Apostoli, a Roma, con le testimonianze dei delegati e le conclusioni dei leader nazionali di Cgil, Cisl , Uil, Landini, Furlan, Bombardieri.
L’iniziativa dà il via alla doppia mobilitazione indetta da Cgil Cisl e Uil per sollecitare il governo ad avviare un confronto urgente con cui orientare la strategia di spesa sulle risorse del Recovery Fund.
La seconda iniziativa avrà luogo il 18 settembre. Sarà una giornata di mobilitazione nazionale di tutto il mondo del lavoro a sostegno delle rivendicazioni di Cgil, Cisl, Uil ed a supporto del confronto sulle scelte che il Governo assumerà nella prossima legge di bilancio.
Cgil, Cisl e Uil ridaranno voce alla piattaforma sindacale messa a punto sui temi del lavoro e per la riduzione delle disuguaglianze sociali riportando così al centro dell’agenda politica le rivendicazioni sindacali, dal blocco dei licenziamenti al proroga degli ammortizzatori sociali fino alla fine dell’anno, dalla riforma fiscale alla lotta all’evasione, dai rinnovi contrattuali agli investimenti, sanità, sicurezza sul lavoro.

Per permettere a tutti di seguire l’iniziativa, non essendo possibile la partecipazione libera viste le misure di distanziamento e contingentamento previste dalle norme in tema di emergenza Covid, è stata predisposta la trasmissione in streaming dell’evento sul sito Cisl nazionale www.cisl.it.

Guarda il volantino