Solidarietà alla Cgil, sabato in piazza a Roma

Recce: “L’attacco ad una sede sindacale è un attacco a tutto il mondo del lavoro e alla democrazia italiana”

Il segretario generale della Cisl Toscana, Ciro Recce, ha telefonato ieri alla Cgil Toscana, per esprimere la solidarietà della Segreteria regionale e di tutta la Cisl Toscana agli amici della Cgil, per il gravissimo episodio di sabato a Roma.

L’attacco ad una sede sindacale è un attacco a tutto il mondo del lavoro, alle sue organizzazioni di rappresentanza e alla democrazia italiana, che com’è scritto nella Costituzione, sul lavoro è fondata.

In una società democratica la violenza non è mai tollerabile, per qualunque motivo la si utilizzi e di qualunque colore si ammanti chi la commette.

La matrice fascista dell’attacco di sabato non può non riportare alla mente la storia, triste, di cento anni fa, quando le devastazioni delle sedi sindacali furono l’ultimo atto prima della dittatura.

Per questo sabato prossimo saremo a Roma, alla grande manifestazione unitaria per dire ancora una volta no alla violenza e ad ogni forma di fascismo.