Cambio alla guida di Adiconsum.

Antonello Simone è il nuovo presidente dell’associazione difesa consumatori e ambiente promossa dalla Cisl

 

Antonello Simone è il nuovo presidente di Adiconsum Toscana APS, l’associazione difesa consumatori e ambiente promossa dalla Cisl.

E’ stato eletto, in sostituzione di Grazia Simone, dal Consiglio generale dell’associazione, riunito a Firenze nell’auditorium della Cisl Toscana. La nuova Segreteria di presidenza sarà composta poi da Cinzia Matacchiera e Franco Becocci (confermati) e da Patrizio Lucchesi (neoeletto).

Il neo presidente, avvocato impegnato in Adiconsum a Firenze da oltre dieci anni, si è detto “molto felice dell’elezione”, ed ha promesso di “proseguire il lavoro svolto egregiamente da Grazia Simone e da tutti coloro che hanno collaborato con lei nel corso del tempo per la difesa dei diritti dei consumatori.”

“Alla Presidente uscente – ha aggiunto Simone – voglio rivolgere un ringraziamento speciale, per lo spirito combattivo con il quale ha sempre operato al fine di raggiungere degli obiettivi e per quanto si è spesa in tutti questi anni per fare di Adiconsum Toscana l’associazione che oggi tutti conoscono. Farò e faremo tesoro dei suoi insegnamenti e soprattutto, non rinuncerò al suo preziosissimo contributo, che continuerà nel Consiglio regionale. Ci tengo, inoltre, a ringraziare Annarita Perone, segretaria di presidenza uscente, per quanto fatto in questi anni con grande senso di responsabilità”.

Il segretario generale aggiunto della Cisl Toscana, Roberto Pistonina, ha assicurato “il pieno sostegno della Cisl all’attività della nuova Presidenza e dell’Adiconsum, che -ha detto- offre un servizio prezioso. I cittadini sono sempre più alle prese con tante problematiche che richiedono l’assistenza e la rappresentanza di una realtà come Adiconsum, capace di mettere in campo competenza e attenzione, dalla parte dei consumatori.”