Servizi

Per assicurare ai suoi iscritti, ai lavoratori e ai pensionati una tutela individuale, familiare e sociale più efficace ed estesa la Cisl Toscana mette a disposizione una serie di servizi che spaziano dalla tutela previdenziale alle problematiche fiscali e abitative, dalla difesa dei consumatori alla formazione professionale, dal campo della solidarietà al campo dell’assistenza agli immigrati.

L'ADICONSUM è un'associazione promossa dalla Cisl, i cui obiettivi principali sono l'informazione e la tutela dei diritti dei cittadini/consumatori/utenti.

L'ANOLF è un'associazione di immigrati di varie etnie, promossa dalla Cisl, che ha come scopo la crescita dell'amicizia e della fratellanza tra i popoli, nello spirito della Costituzione italiana.

L'ANTEAS è un’associazione di volontariato e di promozione sociale, promossa dalla Federazione dei pensionati della Cisl e dalla Cisl.

Il CAF CISL fornisce a iscritti, lavoratori e pensionati assistenza e consulenza personalizzata e qualificata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali.

IAL nata come ente di formazione della CISL, oggi offre interventi di consulenza, orientamento, formazione professionale e aziendale.

L'INAS è il patronato della Cisl che offre gratuitamente assistenza, tutela, consulenza a lavoratori, pensionati, emigrati, immigrati e cittadini.

l'ISCOS è nata nel marzo del 2003, è una ONLUS che si occupa di cooperazione nei paesi in via di sviluppo e di far conoscere le realtà emarginate dei paesi più poveri del mondo.

ISTEL nasce come luogo di elaborazione culturale e strategica sui temi dell’economia e del lavoro, a supporto dell’attività sindacale della Cisl Toscana.

Il SICET  è un’organizzazione sindacale che si occupa della difesa e dell'affermazione al diritto alla casa. Offre consulenza, assistenza e tutela agli inquilini.