Fir-Cisl, Sorace confermato Segretario

La Federazione Innovazione e Ricerca ha celebrato il suo Congresso regionale e confermato alla guida per la Toscana Oreste Sorace

Oreste Sorace è stato confermato alla guida della Fir Toscana, la Federazione Innovazione e Ricerca della Cisl. E’ l’esito del Congresso regionale svoltosi a Firenze nei giorni scorsi.
Ai lavori hanno preso parte Francesca Ricci, della segreteria Cisl Toscana, Raffaella Galasso e Alessandro Anzini, della segreteria Fir-Cisl nazionale, mentre il reggente della Fir-Cisl nazionale, Giuseppe De Biase, ha inviato un messaggio in videocollegamento.
“Rinnoveremo l’impegno – ha detto il segretario Sorace – per far sì che chi lavora in questo settore abbia l’attenzione e il riconoscimento che merita. La ricerca italiana è all’avanguardia nel mondo e la Toscana può contare su molte realtà di assoluta eccellenza, eppure continuiamo a fare i conti con la scarsa attenzione che l’Italia ci riserva e che si traduce anche in una enorme quantità di precari. Tutto questo deve cambiare – continua Sorace – e per questo ci batteremo, perché il nostro paese, anche in vista del Pnrr, riconosca finalmente questo grande patrimonio e sappia sfruttarne le potenzialità per costruire il proprio futuro nel segno dell’eccellenza.”