Sanità, primi risultati della mobilitazione Cisl

Recce: “Nell’incontro con i sindacati da Giani un impegno ad abbassare l’addizionale. Abbiamo definito il metodo per entrare nel vivo del confronto.”

 

Si è svolto ieri a Firenze, nella sede della giunta regionale toscana, un incontro tra il presidente della Regione, Eugenio Giani e Cgil, Cisl, Uil della Toscana sui temi della sanità. Ecco la dichiarazione di commento all’incontro del segretario generale Cisl Toscana, Ciro Recce.
“Ieri abbiamo individuato il metodo con cui proseguire il confronto, per entrare nel dettaglio e capire come migliorare gli elementi di criticità attuali della sanità regionale, come recuperare risorse per renderla sostenibile senza aggravi fiscali, come valorizzare le professionalità di chi lavora nel settore. Con la consapevolezza condivisa che la sanità pubblica è un bene essenziale da salvaguardare e implementare. Durante l’incontro il presidente Giani, su nostra richiesta, ha anche assicurato il suo impegno ad abbassare l’addizionale Irpef regionale, che a dicembre scorso la Regione aveva deciso di innalzare. E’ un primo risultato della nostra mobilitazione, che prosegue con questo obiettivo chiaro.”