Buitoni, la Cisl vince le elezioni RSU

La lista della Fai è la più votata nella storica azienda di Sansepolcro. “Avevamo chiesto di non votare, piena pandemia. Ma i lavoratori hanno premiato la nostra serietà.”

Gratificante vittoria dei delegati FAI-Cisl nelle elezioni per la RSU (svoltesi il 13 e 14 gennaio scorsi) alla Buitoni di Sansepolcro (AR), dove con 96 voti vengono eletti Rossella Bernardini (32 voti), Letizia Mazzurco (20 voti) e Marco Zanchi (28 voti) lasciando alle spalle la lista Flai-Cgil con 80 voti e la lista Uila-Uil con 73 voti.

Il risultato è frutto del lavoro svolto con serietà e professionalità dai delegati FAI-Cisl, ottimamente coordinati e supportati dalla responsabile territoriale Rosalba Salvadori che in questi anni si è fatta apprezzare per l’efficace lavoro svolto.

Le elezioni RSU sono state volute irresponsabilmente durante un periodo di pandemia, nonostante la FAI-Cisl avesse sottolineato più volte che non era il caso di rischiare la salute dei lavoratori per rinnovare la RSU decaduta, proponendo di rimandare a periodi più sicuri le elezioni onde evitare ogni rischio di contagio.

“Pur essendo caduti i nostri appelli nel vuoto – dice Rosalba Salvadori – abbiamo comunque dimostrato che la serietà paga e i nostri candidati hanno raccolto i frutti del lavoro svolto. Adesso ci attendono sfide impegnative per la tutela di tutti i lavoratori della Buitoni di Sansepolcro.”

Agli eletti sono arrivate le congratulazioni del segretario regionale FAI-Cisl Massimiliano Gori, ampiamente soddisfatto dal lavoro di tutta la squadra.

 

adra.