Contrastare la violenza di genere: parole, idee, strategie

In occasione dell’8 Marzo la Cisl richiama ancora una volta l’attenzione sulla piaga dei femminicidi e delle violenze di genere. In Toscana un’iniziativa in programma venerdì mattina nell’Auditorium di via Dei, a Firenze.

“Contrastare la violenza di genere: parole, idee, strategie” è il titolo dell’incontro organizzato per venerdì prossimo, 8 marzo, dalla Cisl Toscana, insieme al proprio Coordinamento politiche di genere. “Abbiamo scelto di celebrare la Giornata internazionale dei diritti delle donne, occupandoci anche noi del tema del contrasto a tutte le forme di violenza e molestie sulle donne” dicono la segretaria regionale Cisl Francesca Ricci e la responsabile del Coordinamento Rossella Tavolaro.
“Lo faremo partendo dalla presentazione di un libro – “La fuitina in vespa”, di Renato Mango – consapevoli che la violenza, in tutte le sue forme, è un fenomeno endemico e trasversale, ancora profondamente radicato nella nostra società; e che è responsabilità di tutti noi comprendere, conoscere e contribuire a diffondere una cultura diversa, dentro e fuori i luoghi di lavoro.”

Ecco il programma della mattinata: