Pensionati, Nuti segretario e vertice allargato

Innovativa soluzione per il vertice regionale della Fnp Toscana, decisa dal Congresso di Tirrenia. Alla segreteria generale rieletto Stefano Nuti.

Una segreteria regionale con i segretari generali di ogni territorio per rappresentare al meglio tutta la Toscana. E’ la maggiore novità uscita dal Congresso regionale della Fnp, il sindacato pensionati Cisl, svoltosi ieri e oggi a Tirrenia (PI).
Segretario generale è stato confermato Stefano Nuti, ma a comporre il nuovo vertice regionale con lui saranno ora i segretari generali Fnp delle sette strutture territoriali Cisl della nostra regione: Vivano Bigazzi per Firenze-Prato, Marco Maurizio Colombo per Siena, Carlo Di Paola per Grosseto, Enzo Fossati per Arezzo, Andrea Giannecchini per Toscana Nord (Pistoia, Lucca e Massa Carrara), Eraldo Nari per Pisa, Carmelo Triglia per Livorno.
“Abbiamo scelto di sfruttare questa opportunità offerta dallo statuto per dare alla Fnp Toscana un governo collegiale che condivide le scelte politiche e organizzative della Fnp nazionale” spiega Nuti.
“L’impegno della Fnp Toscana nei prossimi anni sarà dedicato soprattutto al confronto con la Regione sulla sanità, sia a livello ospedaliero che nel territorio, e all’impegno per rappresentare al meglio i pensionati toscani, i loro bisogni e le loro aspirazioni e rafforzare il loro ruolo nella società.”
Ai lavori del Congresso stamani è intervenuto anche il segretario generale della Cisl Toscana, Ciro Recce: “Con i pensionati progettiamo per il futuro e investiamo per costruire insieme” ha detto il leader toscano della confederazione. “Le crescenti disuguaglianze ci impongono di dare risposte. Servizi, accoglienza, continuità associativa le sfide che vogliamo affrontare insieme”